Skip to main content

CHUE STYLE FENG SHUI

DALLE CORTI
DEGLI IMPERATORI
FINO A NOI

Forse non sai che anche in Italia si praticava il collocare le città e i loro luoghi di potere (il templum) in luoghi con speciali energie terrestri. Ai tempi degli Etruschi e dei Romani (pensa a Romolo che fonda Roma) le città venivano, inoltre, fondate secondo precisi rituali e in momenti temporali specifici, in cui si verificava un certo assetto celeste favorevole per quel luogo, quella città e quel popolo. 
Purtroppo di questo a noi non è arrivato nulla!
Fortunatamente le conoscenze sulle energie profonde che collegano Terra (地, Ti) – Essere umano (人, Ren) – Cielo (天, Tian) ci sono arrivate dalla Cina tramite il
Feng Shui (風水)
Originato nel Neolitico, il Feng Shui si è sviluppato nel tempo in un complesso sistema di conoscenze dette Scuole (della Forma e della Bussola), così potenti da essere usate in modo esclusivo per centinaia di anni solo nelle corti imperiali.

    UN LIGNAGGIO ININTERROTTO DI MAESTRI

    Quando la conoscenza è vasta e profonda, la presenza del Maestro è fondamentale.
    Grand Master Chan Kun Wah è l’ultimo discendente di un lignaggio di maestri, il cui iniziatore Chan Hai-Yee fu l’esperto di corte durante la Dinastia Song (960 – 1279 d.C.). 
    GM Chan ha studiato fin da ragazzo con il suo prezioso Maestro Great Grand Master Chue Yen, con il quale aveva fondato la “Chinese Horoscope and Feng Shui Research Association” a Taiwan negli anni ’60. Trasferito in Scozia negli anni ’80, si è rivelato solo nel 1996 e nel 1999 ha fondato la Chue Foundation (隨派命理堪輿研究學會).

    Dall’inizio del 2023 GM Chan è affiancato nel suo continuo lavoro di ricerca e di insegnamento da Susanna Senior Master Lau e dalle Senior Masters Teri Garcia e Jacqueline Miettinen.

    Grand Master Chan Kun Wah

    Susanna Senior Master Lau

    Senior Master Teri Garcia

    Senior Master Jacqueline Miettinen