Skip to main content

Casa & coppia: quali sono i settori importanti

La casa e la coppia sono proprio una cosa sola!
La casa è terreno di condivisione, espressione della personalità dell’1+1 e teatro della creatività e della crescita insieme.
Questa fresca vitalità avviene e si mantiene quando la casa sostiene la relazione di coppia.
Ci sono, infatti, negli esterni e negli ambienti interni aree specifiche che influenzano l’incontro fra lo Yang (principio Maschile) e e lo Yin (principio Femminile)


ESTERNI: l’abbraccio di Maschile e Femminile

Nel Chue Style Feng Shui consideriamo le forme a sinistra della proprietà come le forme del Maschile e quelle a destra del Femminile.
Sinistra e destra le definisci rimanendo in centro alla tua casa, con il viso rivolto verso davanti e la schiena “appoggiata” al suo dietro.
Quindi esci e dai un’occhiata a cosa c’è a fianco della tua casa sui due lati, guarda la tua proprietà ma anche le proprietà circostanti:
1. la Scuola della Forma insegna che l’ideale è che il Drago (sinistra, Maschile) sia più alto della Tigre (destra, Femminile)
2. se i due si “incontrano”, ovvero le forme convergono verso davanti casa, ecco che la coppia si incontra (dalla tua coppia interiore, il tuo YinYang intimo e personale, a quella esteriore)
3. se non c’è incontro, la coppia può sussistere su una base diversa, che non contempla però il condividere e il fare+essere insieme

e se non si abbracciano?

Quando c’è un’area esterna di proprietà, utilizzo il garden design: con arredo verde e decorazioni nella pavimentazione, faccio convergere il lato del Drago e della Tigre verso il davanti, creando una zona di incontro.
Quando non ci sono esterni oppure quando ciò che circonda la proprietà ha un’influenza preponderante, diventa difficile correggere la disarmonia fra Drago e Tigre già da fuori.
In questo caso, ci dedichiamo al dentro!


INTERNI: i settori di Lei e di Lui

Intanto procurati la planimetria della tua casa e segui qua le istruzioni per definire l’orientamento e i settori.
Poi verifica quali ambienti (ingresso, cucina, camera, bagno, etc.) ci sono nel settore di sud ovest (Yin, Femminile) e in quello nord ovest (Yang, Maschile), che sono definitivamente I SETTORI PIU’ IMPORTANTI DI OGNI PROPRIETA’:

quali sono le funzioni ideali

Ideale che siano due ambienti usati di frequente, tenuti bene, puliti e leggeri!
Più sono leggere le stanze riflesse su maschile e femminile e più la coppia rimane fresca e riesce a progredire nella vita.
Se noti che sono ambienti chiusi, rinfresca e fai girare aria il più possibile.
Se sono ripostigli o aree dove tendi ad accumulare, libera, svuota, fai spazio!

In generale fai in modo di verderti riflessə in questi ambienti = decorali come ti piace, se sei già in coppia partecipate nel tenerli vitali e piacevoli, la coppia si nutrirà di questo molto profondamente.

e se mancano fisicamente dalla casa?

Quando uno dei due è fisicamente mancante dalla casa, le funzioni collegate sono difficili per gli abitanti. 
Se manca per esempio Lui = nord ovest, manca anche la testa, il darsi una direzione, la capacità di portarsi nella vita.
Se manca Lei = sud ovest, manca anche la capacità di relazionarsi con se stessi e con gli altri, l’accoglienza, il nutrirsi adeguatamente.
In questi casi la mancanza è veramente grave. Quando si sta troppo a lungo in case che mancano di queste funzioni, in qualche modo “ci si perde” e spesso chi vive qui non si rende nemmeno più conto….
Con gli strumenti del Chue Style Feng Shui ti faccio recuperare il settore mancante e tutte le funzioni ad esso collegate. 
La grande sapienza che ho imparato dai miei Maestri risolve e ti riporta vita!