Skip to main content
Silvia Begni

Feng-biologa o Biologa-feng, farti stare bene, in salute e armonia, a casa tua e dove lavori è il mio obiettivo.
Ti racconto come ci sono arrivata

Mi occupo di qualità degli edifici dal 2007


PRIMA FACEVO LA RICERCATRICE
Ho fatto la ricercatrice per 10 anni, studiavo la genetica delle Psicosi Maggori che, come l’asma, le malattie autoimmuni e il cancro, vengono definite “multifattoriali”, ovvero insorgono a causa di una componente genetica e di una componente ambientale. A quei tempi si avevano veramente pochi indizi sulla prima e della seconda non si occupava nessuno.

Tutto è cominciato con un corso di Feng Shui

Era il 2004, ero molto insoddisfatta del mio lavoro, sia perché sentivo di non essere veramente al mio posto sia perché non dava soddisfazione alla mia sete di sapere. Il corso di Feng Shui della Scuola o Stile Chue spiegava, fra le molte altre cose, il modo in cui l’energia si muove negli ambienti e l’importanza di avere una buona posizione quando si sta seduti ad una scrivania. Analizzando la mia postazione al lavoro, tutto fu chiaro e tornata in ufficio cambiai subito la posizione della mia scrivania. Il risultato ed il beneficio furono immediati (leggi qua!) Decisi così di passare dalla scienza del genoma a quella dell’ambiente e della sua influenza su di noi (e quindi anche sul nostro genoma…), iniziando la formazione professionale nel Chue Style Feng Shui di Grand Master Chan Kun Wah e diplomandomi nell’aprile del 2007.

Da allora ho condotto centinaia di consulenze sulle più diverse tipologie abitative e ho insegnato i vari livelli del Practitioner Training in Chue Style Feng Shui a tantə allievə

Il Chue Style Feng Shui è un sistema di conoscenze complesso e vasto, e Grand Master Chan chiede ai suoi consulenti attivi di essere anche studenti e ricercatori attivi.
Perciò ho ricevuto direttamente da lui e dalle sue Master e Senior Master Kajal Sheth, Susanna Lau, Jacqueline Miettinen, Teri Garcia, Kay Tom e Petra Manson costantemente dal 2008 ad oggi gli insegnamenti avanzati in tutte le materie fondanti (Feng Shui, Energetica cinese, Date Selection, Predizioni annuali e personali, e altre).

Nel 2008 ho iniziato a collaborare con Elisabetta Tonali di Materiavera Bioarchitettura a Milano e mi si è aperto il mondo dell’edilizia bio, che mi ha portato negli anni a seguire vari cantieri e ristrutturazioni bio, anche insieme a Carlo Micheletti e al suo team.
Dal momento che il primo amore non si scorda mai, continuo a coltivare la passione per la medicina studiando Medicina Tradizionale Cinese con il M. Pierluigi Duina e il Dott. Maurizio Corradin, e la digitopressione Jin Shin Do® sotto la guida del M. Pierluigi Duina.

Pratico Iyengar Yoga dal 2008 e Kundalini Yoga dal 2013.
Amo le montagne, che mi insegnano tutto il miglior Bioabitare possibile! Nel 2014 e nel 2015 ho avuto la fortuna di visitare il Tibet e di conoscere il Buddhismo. Da allora, ho iniziato a ricevere insegnamenti ed iniziazioni tradizionali del Buddhismo tibetano, sotto la guida dei miei amati Maestri Tenzin Khentse, monaco, del Venerabile Thamthog Rinpoche, abate del Monastero di Namgyal (Dharamsala, India), dell’Istituto Ghe Pel Ling di Milano, e del Venerabile Lama Zopa Rinpoche cofondatore della FPMT.

Deontologia professionale

Sono iscritta alla Chue Feng Shui Foundation dal 2007 e seguo il Codice Etico dell’associazione.