Skip to main content

Come sono passata dalla genetica al Feng Shui

Era il 2004 e io lavoravo da anni nel laboratorio di Genetica di un ospedale dedicato alla cura dei pazienti psichiatrici. Ero profondamente insoddisfatta, dopo anni di crescita sentivo che non stavo più imparando nulla di nuovo e che non avevo prospettive di progresso, e molti dubbi sorgevano sul fatto che io fossi veramente al mio posto.  

Con i colleghi andava malissimo, ero il capro espiatorio per qualunque disguido accadesse, e per di più il mio capo aveva deciso di “mandare avanti” la collega meno preparata del gruppo e aveva messo me “sotto” di lei.  
Una catastrofe sotto tutti i fronti!

Poi la mia insegnante di Yoga organizza un corso di Feng Shui (Chue Style!)
Una scienza che spiega l’effetto dell’ambiente naturale e costruito su di noi, wow! io non avevo MAI sentito parlare, e mi suonava davvero forte. L’insegnante è un mio coetaneo laureato in Fisica e con alle spalle un percorso accademico scientifico come il mio, fiducia totale.
I due giorni di corso mi appassionano e la spiegazione della Scuola della Forma mi squarcia un velo! 

Scuola della Forma 
Quando noi (o i nostri edifici “immobili”) occupiamo una posizione stabile nel tempo, è fondamentale che la posizione ci offra protezione alle spalle, vista aperta sulle aperture (soprattutto porte, poi anche finestre), spazio ampio davanti e due sostegni a sinistra (più alto e presente) e a destra (più basso e morbido).

In questa maniera possiamo sostare al sicuro, la nostra salute è sostenuta, il nostro futuro aperto, le possibilità di scelta libere, e abbiamo aiutanti nell’iniziare, portare avanti e completare i nostri progetti.

Basta guardare il layout dell’ufficio condiviso con i colleghi per capire dove sedevo io  
(e dove sedeva la famosa collega!). 
Il lunedì mattina rientro al lavoro e semplicemente giro la mia scrivania di 90°. E semplicemente cambia tutto:

– ho la schiena protetta,
– la famosa collega non è più di fronte a me, che le faccio da “scudo” verso la potente energia in ingresso, ma è alla mia destra = Tigre (e quindi è la mia aiutante femminile),
– ho piena visione sulla porta e su ciò che entra, e su tutti i miei colleghi, girati di spalle:

E tutto inizia a cambiare da subito:  
ti dico che per me è ancora miracoloso come la relazione con i colleghi sia migliorata immediatamente e definitivamente, io mi sono sentita molto più forte e riconosciuta, e almeno il senso di pesantezza emotivo è sparito.
E poi ho capito che il Chue Style Feng Shui era qualcosa di veramente scientifico e potente! E il resto è storia!