Skip to main content

Nuove opportunità per mamma e papà

Alice vive con il marito e la figlia in un bell’appartamento in città. Ha seguito il mio corso Fondamenti in Chue Style Feng Shui e le si è aperto un mondo, nonostante sia già esperta di case e ambienti! Qualche mese dopo il corso mi ha chiesto una consulenza sulla loro casa per ritrovare un buon equilibrio fra lavoro e famiglia nel periodo post-COVID. 

Il Feng Shui ti mette in relazione attiva con i tuoi ambienti


OBIETTIVI dei clienti:

  • entrambi i coniugi riportano grande stress dal loro lavoro, e non sanno come poterlo gestire, quindi chiedono un aiuto per avviare un cambiamento in questo senso

  • alla bimba viene concesso molto spazio, molto di più di quello dei genitori, con la conseguenza che ascolta poco, si comporta in modo autoritario e di fatto è “la dominante”. Serve una soluzione!

  • organizzare meglio gli ambienti, che mancano di un filo rosso stilistico


analisi e obiettivi del FENG SHUI:

  • riportare i genitori nella camera da letto più grande, così che il loro territorio sia adeguato alla coppia e al loro ruolo nella famiglia (chi porta i soldi a casa DEVE avere lo spazio più grande!)

  • ottimizzare il layout della cameretta della bimba, mettendo il letto in una posizione protetta. In questo modo si favorisce il suo riposo, diminuisce il suo livello di stress e migliora il carattere

  • Space Clearing: si eliminano gli oggetti e gli arredi che non sono in armonia con il gusto degli abitanti o che sono inadeguati o ridondanti per i vari ambienti

  • colori e complementi: ambiente per ambiente, con i colori e le decorazioni si crea quel comfort e quello stile che rendono accogliente e unica la casa!

a distanza di quattro anni (primavera 2024):

Il riordino delle camere da letto ha subito giovato ai grandi e alla piccola, e questo conferma ancora una volta che va benissimo che i piccoli di casa abbiano magari poco spazio fisico, ma che ricevano l’informazione che POSSONO FARE I PICCOLI!
E’ una questione di responsabilità: quando i genitori si mettono in camere / spazi piccoli e danno ai bambini spazi grandi, ovviamente nella buona intenzione di far loro del bene, in realtà li stanno caricando di una responsabilità troppo grande per loro, che genera grande stress (per tutti!).

Gli altri interventi importanti sono stati l’integrazione dei settori mancanti tramite i tipici rimedi dello Stile Chue, che sono i Talismani. Soprattutto il ripristino del settore sud ovest, riflesso su Alice, è stato fondamentale per sbloccare il lavoro, cosa di cui ha giovato prima il marito (lavoro con una posizione migliore e più vicino a casa) e poi, con maggiore lentezza, Alice stessa.