Una casa per la vita
“Il senso dell’abitare per me è trovare gli spazi giusti in famiglia, la casa la vorrei sentire come un prolungamento della mia famiglia” così mi ha detto Gabriel quando mi ha chiamato insieme a sua moglie Francesca per affidarmi il progetto di ristrutturazione completo, interni + esterni, della bella villa appena acquistata.
Quale migliore intenzione da mettere nel sogno della propria casa!
spazio all’immaginazione
Nella prima fase ho raccolto tutti i loro desiderata: è sempre un momento pieno di creatività, dove liberare le idee e immaginarsi la propria casa proprio come la si sogna!
Soprattutto per Francesca questo progetto è stato la manifestazione del suo trasformarsi da mamma a donna in un senso più abbondante, più largo. A lavori iniziati, infatti, ha compreso di aver bisogno di più spazio per se stessa, quindi certo che in casa ci sarà una bella cucina grande da condividere con marito e bimbi, ma anche un’area privata solo per lei!
lavori in corso
Intanto che la casa si trasforma, abbiamo lavorato sul progetto degli esterni: un bel giardino con tante aree diverse, dalle più pubbliche a quelle private, con una serie di “stanze verdi” dove stare non visti (dai vicini, dalla strada) e in santa pace.
Poiché il Maschile ha bisogno di sostegno, la soluzione ideale è portarne le forme in questo allestimento (inequivocabile!!!).
cosa succede quando “manca” il settore della porta d’ingresso
Come puoi vedere, fra i “settori mancanti” c’è quello della porta d’ingresso.
E’ come se il “corpo-casa” avesse un vuoto energetico congenito proprio nel settore in cui, per motivi progettuali non legati al Feng Shui, è stata collocata la porta = bocca del corpo-casa.
QUESTA MANCANZA CAUSA FATICA NEI GUADAGNI
Fortunatamente ci sono strumenti originali esclusivi del Chue Style Feng Shui, grazie ai quali potrò recuperare questo settore e risolvere il problema.